Gianni Trisciuzzi
Interior designer

“Sono irrequietezza incessante e assiduo movimento...”

La vera forza motrice delle mie scelte è la passione, un’irrequietezza in continuo movimento che esprime la mia anima divisa fra regole e creatività.

Conservatorio, scuola di informatica, recitazione, sport a livello agonistico, animazione e altro ancora: se mi soffermo a pensare alle esperienze incredibilmente eterogenee che hanno attraversato questa prima parte della mia vita, oscillo fra soddisfazione e incredulità. Ma evidentemente, come Walt Whitman, anch’io “contengo moltitudini”, e tutte le vite che ho vissuto sono diventate la mia fonte di ispirazione quando ascolto, osservo, sogno, disegno.

La vera forza motrice delle mie scelte è la passione, un’irrequietezza in continuo movimento che esprime la mia anima divisa fra regole e creatività, imprescindibili l’una dalle altre per ottenere grandi risultati.

Tra tutte le strade, l’unica in grado di abbracciare tutte le mie esperienze e inclinazioni è stata quella che mi ha portato qui, a lavorare con il design e l’architettura: regole e creatività, unite a sperimentazione, scoperta, emozione; “numero” e “poesia” hanno finalmente trovato pace, insieme. Sono ostinato, preciso, perfezionista, e amo condividere, ascoltare, sorridere, viaggiare e scoprire il mondo e la sua bellezza. Progetto per esprimere tutto questo, pensando a come realizzare l’idea di chi ha scelto VG Architetti, senza mai dimenticare l’attenzione e la professionalità, la bellezza e la gentilezza visiva, quel modo di fare design e architettura che non offende lo sguardo e il gusto, che ha sempre una sua ragion d’essere e il supporto di un’idea, ancor prima di quello delle fondamenta.

Condividi